-
LANZAROTE OFFRE UN’AMPIA SERIE DI ATTIVITÀ PER TUTTI
COSA FARE A LANZAROTE
-
Sei arrivato alla nostra villa sulla spiaggia e sei pronto per un po’ di movimento? O desideri esplorare l’isola?
Oltre al surf, ci sono molte cose da fare a Lanzarote, da attività per intrattenere i bambini a divertenti escursioni per visitare le migliori attrazioni dell’isola.
Che tu preferisca rilassarti o metterti in movimento, faccelo sapere e saremo felici di organizzare un’attività per te!
-
L’Islote de Hilario è il punto focale del vasto paesaggio a tinte nere tipico di Lanzarote. Durante l’escursione al parco nazionale di Timanfaya il pullman ti porterà in giro ad osservare le impressionanti stratificazioni di lava solidificata. In cima al parco si trova un ristorante progettato da César Manrique, dove la carne e il pesce vengono cucinati su una grande griglia alimentata dal calore del vulcano. Avrai anche la possibilità di fare un safari sui cammelli partendo dalla cittadina di Yaiza.
La dimora di César Manrique, ubicata nel mezzo di una colata di lava, è attualmente una Fondazione dedicata alla sua vita e alle sue opere. Il piano inferiore è uno spazio espositivo dove ammirare i lavori dei suoi celebri contemporanei, tra cui Tàpies, Millares, Picasso e Saura, ma è la gigantesca vetrata, da cui si scorge un panorama mozzafiato, che ruberà la tua attenzione. Scale di basalto conducono giù fino a una piscina turchese e a cinque bolle vulcaniche, tra loro comunicanti attraverso dei tunnel scavati nella lava. Visita la fondazione per avere una prima idea delle creazioni di Manrique, ne vedrai altri esempi sull’isola..
Questa piccola isoletta al largo della costa nord di Lanzarote non ha strade, soltanto spiagge stupende e una manciata di ristoranti di pesce idilliaci, a pochi passi dal mare. Ottima anche per escursioni a piedi o in bicicletta, se ti senti pieno di energie. Prendi il traghetto da Orzola (lineasromero.com)
Fondata nel XV sec., la piccola città di Teguise si trova nel centro dell’isola ed è stata la prima capitale di Lanzarote. Meravigliose tenute coloniali costeggiano le strade acciottolate che portano alla Plaza de San Miguel, dove la domenica si tiene un animato mercato. Il Convento de San Francisco risale alla fine del XVI sec., mentre il Convento de Santo Domingo venne costruito nel secolo successivo.
Nel nord ovest dell’isola, protetta da spettacolari scogliere ed esposta ai venti dell’Atlantico, si trova la spiaggia di Famara, il posto ideale per fare sport d’acqua, con ottime condizioni per il surf. Sunwave Surfschool ti offre la possibilità di divertirti con lezioni private di surf praticamente a due passi da casa con i nostri istruttori, conosciuti per la loro bravura e professionalità.
Il Museo Atlántico è un museo subacqueo che ospita più di 300 sculture dell’artista britannico Jason deCaires Taylor. Le installazioni si trovano a 14 metri di profondità rispetto al livello dell’Oceano Atlantico, nella Bahía de las Coloradas, costa sud di Lanzarote. Ti consigliamo di fare un’immersione guidata con Lanzarote Dive College per vivere a pieno l’esperienza.
Lanzarote sta diventando una destinazione sempre più popolare tra gli amanti delle vacanze sportive, e sarà forse per il suo caratteristico paesaggio lunare. Vieni a fare la tua passeggiata sulla luna durante le vacanze canarie e scegli uno dei tanti percorsi escursionistici che offre Lanzarote, sia che tu preferisca viste mozzafiato alle spiagge dell’isola o un giro sul cratere del vulcano
La La Geria è uno dei posti da vedere assolutamente durante una vacanza a Lanzarote. Immersa nel paesaggio vulcanico del parco di Timanfaya, spicca per la sua unicità. Vi troverai una serie di buche scavate nel terreno vulcanico, al centro delle quali vengono piantate le viti. Oltre che per il gran valore etnografico e territoriale, La Geria è una tappa obbligata per gli amanti del vino, che potranno visitare le tipiche bodegas, alcune delle quali offrono percorsi guidati e degustazioni dei propri vini, immersi in un’atmosfera inebriante.
Visitare la Cueva de los Verdes è un’esperienza unica e spettacolare, significa immergersi nelle viscere della terra. Il tunnel, formato da un’eruzione del Vulcano della Corona, è uno dei più estesi e interessanti al mondo. Lungo il percorso dell’escursione si trovano almeno sedici jameos (aperture che danno accesso a diverse grotte). La Cuevas de los Verdes è una sezione del tunnel di Atlantide, che ha un’estensione di 6 km dal cratere del vulcano fino al punto in cui si immerge, continuando poi per 1,5 km.
Latest Infos about traveling to Fuerteventura ,corona restricctions and some news
Read more ...
Germany & the UK have lifted their travel restrictions for the Canary Islands from 24.10.onwards,no more quarantine ...
Read more ...
Some news about the current situation in Fuerteventura ,Covid19 and our offers
Read more ...