-
Oltre al surf, a Corralejo c’è molto altro da fare!
Wellness e divertimento Corralejo
-
Sei di ritorno dalla tua prima lezione di surf e non riesci più a muovere le braccia e le spalle? Allora un po’ di yoga o un massaggio professionale ti rimetteranno in sesto e sarai pronto per un altro giorno in acqua!
Il surf e basta non è sufficiente per farti dormire tranquillo la notte? Allora se vuoi bruciare altre energie, il crossfit fa al caso tuo!Divertimeno a Corralejo
E nonostante a Corralejo tutto giri intorno al surf, c’è tanto altro da fare! Esplora la vita (sotto)marina durante un’immersione o un avvistamento delle balene, oppure scivola sull’oceano in barca a vela. E c’è tanto da fare anche sulla terraferma! Che ne dici di una cavalcata in riva al mare al tramonto o di esplorare l’entroterra in un 4×4 con Vulcanic Experience?Che tu preferisca rilassarti o metterti in attività, faccelo sapere e saremo felici di organizzare un’attività per te!
-
Lo yoga e il surf forse non sono sempre stati associati, ma col tempo e lo sviluppo dei rispettivi stili di vita si è iniziato a capire che le due attività non differivano poi tanto e che anzi si completavano a vicenda perfettamente, un po’ come la spiaggia e l’acqua salata! Lo yoga prepara i surfisti per la sessione successiva, migliora il controllo corporeo e ha alcuni esercizi che sembrano addirittura pensati per il surf e servono da riscaldamento sulla spiaggia; al contrario, gli amanti dello yoga sperimentano un nuovo livello di concentrazione, intensità e divertimento sulla tavola. Non c’è da stupirsi se surfisti professionisti come Kelly Slater fanno yoga per completare il loro allenamento. Ma a prescindere che tu sia un professionista o un principiante, trarrai enormi benefici dallo yoga! Vieni in ufficio e segnati a una lezione! Jigyasa, la nostra insegnante di yoga, viene al surfcamp almeno una volta a settimana. Jigyasa Panjwani è un’insegnante di yoga professionista, specializzata in una serie di discipline, tra cui Pranayama e meditazione. Insegna principalmente Ashtanga Vinyasa Yoga, che combina potenziamento e stretching. Migliora nel surf grazie alla maggior flessibilità, addome più forte, miglior respirazione ed equilibrio e maggior concentrazione!
www.crossfitfuerteventura.com Non ti basta fare soltanto surf e vuoi migliorare la forma e la resistenza fisica in vacanza? Beh, allora il Crossfit è lo sport perfetto per te! Ideato nel 2000 da Greg Glassman, si basa su movimenti funzionali al potenziamento dell’intero apparato locomotore, della resistenza fisica e della sequenza motoria. I movimenti funzionali altro non sono che ciò che facciamo ogni giorno come saltare, correre, piegarci sollevare o spingere. Con l’aggiunta di alcuni attrezzi da palestra (palle mediche, scatole, anelli, vogatori, pesi e kettlebell) ed esercizi ad alta intensità, il risultato è un allenamento molto vario e intenso. Crossfit Fuerteventura ti offre lo spazio perfetto per fare crossfit. L’area di allenamento, il cosiddetto box, si trova a Lajares, a qualche minuto in macchina da Corralejo. Non ti allenerai soltanto nel box, ma anche nella natura e con attrezzi naturali come pietre, rami e qualsiasi altra cosa ti capiti per le mani. I gruppi di allenamento sono piccoli, permettendo agli istruttori qualificati di seguirti con attenzione ed efficacia.www.punta-amanay.com Fuerteventura è il paradiso subacqueo delle Canarie. I meravigliosi fiumi di lava sottomarini e l’abbondante presenza di pesci fanno dell’isola uno dei luoghi più affascinanti d’Europa in cui fare immersioni. La temperatura mite dell’acqua, il clima favorevole e le fantastiche spiagge bianche rendono Fuerteventura la destinazione ideale per una vacanza tutto l’anno! Punta Amanay è un piccolo centro PADI a gestione familiare a Corralejo, nel nord di Fuerteventura. Sin dall’apertura nel 1992, Gegge e Kristof si impegnano ad organizzare ogni giorno immersioni entusiasmanti e in completa sicurezza nel parco naturale dell’isola di Lobos. Con più di una ventina di punti d’interesse, “l’isola dei lupi” è l’area più spettacolare e variegata delle Canarie. Che tu sia un esperto o un principiante, Punta Amanay ti darà quel che cerchi!La Granja Tara non è un normale maneggio, è un’organizzazione no-profit gestita dall’associazione “Amigos de la Vida Sana” di Fanny Jeckstadt-Borchert, che si occupa di salvare cavalli abbandonati o in condizioni precarie, acquistandoli dai vecchi proprietari; lentamente vengono riportati a una vita normale, ritrovano fiducia nelle persone e le accompagnano nelle cavalcate. Questo piano è ben strutturato e funziona alla perfezione, tanto che tutti i cavalli sono calmi e abituati a stare con la gente, che accompagnano in un’esperienza unica. Le escursioni guidate sono adatte sia ai principianti che ai più esperti. Le cavalcate sulle scogliere e la vista mozzafiato affascinano gente di ogni livello ed età. Da non perdere è la cavalcata al tramonto. L’escursione dura dall’ora e mezzo alle due ore e una volta tornati alla stalla verrà offerto un delizioso spuntino di tapas spagnole. L’associazione si occupa anche del trasporto da e per la stalla.
www.getyourguide.com/canary-islands-l416/volcanic-experience-tour-t30772/ Salta a bordo di uno dei fuoristrada più famosi al mondo, il Land Rover Defender, e immergiti nella natura selvaggia di Fuerteventura! Esci dai sentieri battuti L’escursione ti porta nel paesaggio unico dell’isola. Visita grotte pacifiche e deserte e goditi viste incredibili durante un tour in 4×4, risali le pendici di un vulcano per raggiungere il cratere in meno di un quarto d’ora e goditi da lì la vista mozzafiato su tutta l’isola. Passerai da oasi nascoste, spiagge deserte e luoghi selvaggi e dopo aver osservato il paesaggio lunare dell’isola, potrai rifocillarti con un gustoso picnic in una tranquilla riserva naturale. Include: pranzo al sacco, bevande, binocolo, bastoni da escursionismo, antivento.www.easyriders-bikecenter.com/d/mountainbike/lobos.html
Easy Riders Fuerteventura è uno dei primi noleggio bici ufficiali dell’isola. Grazie alla posizione, al clima e al meraviglioso paesaggio, Fuerteventura è il posto perfetto in cui fare escursioni in bicicletta e Easy Riders offre bici per ogni livello ed escursioni di qualsiasi difficoltà. Nelle brevi o lunghe escursioni nel nord dell’isola potrai scoprire coste frastagliate, paesaggi vulcanici selvaggi, letti di fiumi prosciugati e grandi dune di sabbia. Esplora l’incredibile paesaggio di Fuerteventura nel nostri tour in bici da strada o vieni con noi in un tranquillo giro in bici a Villaverde, nel tunnel scavato dalla lava più di 800mila anni fa! Raccomandiamo una gita alla disabitata isola di Lobos. Tour dell’Isola di Lobos A Lobos potrai passare una giornata indimenticabile! Dal porto di Corralejo attraverserai le acque azzurre e cristalline per raggiungere Lobos, dove potrai visitare le lagune, il faro e il cratere vulcanico in un tour di 15km. I sentieri escursionistici e ciclistici che partono dal molo portano i visitatori attraverso un paesaggio variegato fino al faro di Punta Marino o alla cima della montagna Caldera. C’è una laguna piccola e riparata, Playa de la Concha, che è perfetta per rilassarsi al sole e fare una nuotata.http://www.corralejocatamarans.com
Yoga and surfing perhaps have not always been connected to each other, but over time and with the development of the respective lifestyles it became clear that the two are not so different after all and complement each other almost perfectly. Yoga and surfing – that goes together like beach and salt water! As a surfer yoga prepares you for the next session and improves your body control – some yoga poses even seem to be made for surfers and serve as perfect warm-up exercises on the beach. And the other way round, yogis can experience a whole new level of focus, intensity and fun on the board while surfing. No wonder that pros like Kelly Slater practice yoga to supplement their surfing skills! But regardless of whether you’re a pro or beginner – your surfing will definitely benefit from yoga! Practicing asana (yoga postures) and pranayama (breathing technique) can improve surfing performance. Backward bending give the surfer strength in the back while paddling or duck diving under the waves. Balance positions increase concentration helping staying on the board in critical situations. Twisting positions bring power to turns, forward bending help with flexibility while inversions increase strength and develops awareness. Pranayama increases breathing capacity, important when being held under water. Come and sign up for a yoga class in our office! Diogo, our surf instructor is also a certified and experienced yoga teacher and offers yoga evening sessions every tuesday and thursday convienently in the surf camp. Improve your surfing through greater flexibility, stronger core muscles, improved breathing, more balance and greater mental focus!
Become the surfer you’ve always wanted to be and learn Spanish at the same time. Unleash the adventurer within. Go. Surf. Speak Spanish. Get more from your holiday!
Big Language school is located at the very centre of Corralejo, close to the Quiksilver school centre. Our school has Internet access and comfortable classrooms
We keep our maximum class size to just 8 students, so you’ll receive plenty of individual attention during your Spanish course at Big.. Rub shoulders with the locals and pick up vocabulary whilst waxing your surf board, in local surf bars and discussing the best surf spots.
Latest Infos about traveling to Fuerteventura ,corona restricctions and some news
Read more ...
Germany & the UK have lifted their travel restrictions for the Canary Islands from 24.10.onwards,no more quarantine ...
Read more ...
Some news about the current situation in Fuerteventura ,Covid19 and our offers
Read more ...